Trattamento Eyeliner

Il Trattamento Eyeliner non può essere eseguito su tutte le tipologie di occhi.

Gli occhi con la palpebra molto cadente non sono idonei in quanto l’estensione della codina risulterebbe storta e non lineare. Questo vale sia per l’ eyeliner sfumato che per quello grafico.

È molto importante anche sapere che io scelgo, sebbene l’occhio sia giovane e con la palpebra tonica, di non tatuare mai al di fuori della palpebra mobile perchè, se tatuassi anche al di fuori e dopo svariati anni la palpebra superiore dovesse iniziare a calare? La coda risulterebbe storta e non si potrebbe più tornare indietro!

La dermopigmentazione all’occhio è infatti definitiva e non si riassorbirà mai del tutto.

Ci sono varie tipi di tecniche:

  • Infracigliare.
  • Eyeliner Grafico.
  • Eyeliner Sfumato.

L’ infracigliare è un trattamento adatto a chiunque poiché non richiede una coda ma è semplicemente una sfumatura che viene effettuata tra le ciglia.

Eyeliner Grafico è quello classico.

Eyeliner sfumato conferisce un effetto ombretto molto delicato. Quando la palpebra è un po’ rilassata consiglio quello sfumato in quanto manca di definizione.

Per chi non potesse sottoporsi a questo tipo di trattamento consiglio un’ infracigliare.

Qualora una persona decidesse di sottoporsi al trattamento dovrà fissare una consulenza gratuita o spedirmi delle foto molto dettagliate dell’occhio in modo tale che io possa consigliare il trattamento più idoneo.

Questo trattamento va ribattuto quando il colore inizia a perdere un po’ di tono e si desidera ravvivarlo.

Partendo dal presupposto che l’ eyeliner tatuato dura per sempre, in genere va ribattuto ogni 2/3 anni. Ricordate però che anche in questo caso è molto soggettivo.

Il trattamento può risultare più fastidioso di quello sulle sopracciglia ma non di certo troppo doloroso.

Io sono sempre disponibile anche per consulenze gratuite tramite videochiamata.